Relax,  Varie

4 ore alla Spa | Terme di Boario

Ragazzi, che figata!

Non ero mai stata a fare un percorso Spa (sapevate che significa Salus per Aquam? Ovvero Salute per mezzo dell’acqua) e devo dire che per esser stata la mia prima volta in assoluto non è stata affatto male.

Andiamo con ordine.

Ho sempre desiderato provare un’esperienza di questo tipo ed era ormai da un paio di anni che io e Giulia, la mia più cara amica, scalpitavamo per andarci, senza però mai concludere nulla.

Ho trovato poi una super offerta su Groupon quest’estate. L’HO PRESA AL VOLO!

Il coupon consisteva in un percorso Spa di 4 ore alle Terme di Boario, Brescia, il che significava circa 2 ore di macchina da Milano. Meglio di così non poteva essere.

Un consiglio che mi sento di darvi quando acquistate questo genere di cose, controllate bene se è necessario prenotare direttamente dal sito di Groupon per evitare spiacevoli inconvenienti al vostro arrivo.
Una coppia del nostro stesso gruppo ha infatti rischiato per un soffio di tornare a casa perché non aveva prenotato né il giorno né l’ora del percorso sul sito.

Arrivate con la macchina a Darfo Boario Terme (se, come noi, arrivate da Milano, dopo l’uscita dell’autostrada Seriate munitevi di navigatore perché le indicazioni cominceranno ad apparire a 10 minuti di distanza dal centro termale!) noi abbiamo parcheggiato nel vasto parcheggio di Piazzale Einaudi, a 1 minuto a piedi dall’ingresso.
[Piccolo appunto, dopo l’autostrada ammirate i bellissimi scorci del lago d’Iseo e delle piccole casette che si affacciano su di esso: una meraviglia!]

Arrivati alla reception abbiamo dato i nostri documenti e i coupon e ci è stata data una tesserina per passare i tornelli sia all’entrata che all’uscita. Una volta passate, ci siamo ritrovate in un’altra hall insieme ai nostri “compagni di Spa”. Non eravamo tanti e questa è stata assolutamente una nota positiva.

Processed with VSCO with p5 preset

Passiamo ora alla parte più eccitante (almeno per noi!).
Un’addetta ha fornito il kit spa ad ognuno di noi (accappatoio, asciugamano, ciabatte e cuffia) ed un braccialetto da tenere sempre addosso che sarebbe servito successivamente ad aprire e chiudere i nostri armadietti negli spogliatoi + ad aprire alcune porte lungo il percorso.

Dopo esserci cambiati tutti, FINALMENTE SI INIZIA.
L’addetta ci ha accompagnati lungo tutto il percorso, fermandosi di volta in volta e spiegandoci cosa avremmo provato in quelle ore. Questo primo “giro panoramico” è stata veramente una chicca, la ragazza che ci illustrava è stata davvero esaustiva, descrivendoci tutto nei minimi dettagli.
Il percorso era numerato e comprendeva:

  • 2 piscine con acqua termale;
  • 1 piscina esterna con idromassaggio e vista sul parco termale;
  • Sauna finlandese;
  • Bagno turco;
  • Bagno mediterraneo;
  • Docce emozionali;
  • Percorso Kneipp;
  • Cascata di ghiaccio;
  • Area relax;
  • Stanza del sale con aria satura di iodio.

Ve lo assicuro, il percorso è stra super arci mega rilassante; noi abbiamo provato ogni ambiente e in ciascuno era interessante vedere come il corpo reagiva e ciò che provavamo. Come detto, il tutto era numerato, stava alla persona poi decidere se seguire come consigliato o meno. Prima di entrare in ogni ambiente, attaccata al muro, c’era una piccola lamina con scritto il tempo di permanenza raccomandato e il beneficio apportato. Altra piccola chicca, l’area relax! Noi l’abbiamo adorata. Durante il percorso infatti ci si poteva fermare in questa piccola sala servendosi e assaggiando gelatine di ananas e colla di pesce, due tipi diversi di tisane e acqua frizzante di Boario, il tutto sedendosi su comodissime sdraio e ammirando il panorama attraverso delle vetrate ampissime.

Scaduto il tempo, siamo tornate negli spogliatoi per una doccia veloce e all’uscita abbiamo restituito tutto il materiale.

Ecco le tariffe ma tenete d’occhio anche il sito di Groupon perché molto spesso inserisce numerose offerte nella sezione “Bellezza e Spa” con tantissimi altri centri Spa oltre a quello di Boario.

 

PS. Se vi interessa vedere qualche foto l’unico modo è quello di andare su Google Immagini o sul sito ufficiale perchè dentro la Spa, ahimè, è vietato portare con sé il proprio smartphone.

 

Veniteci a trovare sui nostri profili social, vi aspettiamo!
Facebook: Wishes On The Road
Instagram: @wishesontheroad
GooglePlus : Wishes On The Road
Pinterest: Wishes On The Road

Digiprove sealCopyright protected by Digiprove © 2018

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Vai alla barra degli strumenti