Come muoversi dall’aeroporto al centro di Edimburgo

Se state per partire per il vostro viaggio a Edimburgo e non avete la minima idea di cosa fare e che mezzi prendere per spostarvi dall’aeroporto al centro città, siete capitati nel posto giusto!

La distanza tra Edimburgo e il suo aeroporto è davvero minima, si tratta circa di massimo una quarantina di minuti, il che è molto vantaggioso.

I collegamenti tra Edimburgo e l’aeroporto (e viceversa) sono essenzialmente due, bus o tram, deciderete poi voi in base soprattutto alla localizzazione del vostro alloggio quale mezzo prendere.

how to get to the city centre from edinburgh airport


TRAM

Noi abbiamo preso l’Edinburgh Tram, appena fuori dall’aeroporto, che ci ha lasciati alla nostra fermata dopo neanche 40 minuti di viaggio (e la nostra fermata era l’ultima!) al costo di £5.50 e £3 per i bambini.

Ecco qui le fermate; come potete ben vedere il tram si ferma in luoghi centralissimi come Princes Street e St. Andrew Square (a pochi passi da Waverley Station).

airport
[Qui per vedere meglio l’immagine]

I tram passano circa ogni 7 minuti e partono dall’aeroporto alle 6.18 ogni mattina, mentre l’ultima corsa è alle 22.48. Per quanto riguarda invece il tragitto il tragitto inverso, dal centro città all’aeroporto, i tram partono alle 5.02 della mattina e terminano alle 23.30.

Ricordate che non potrete salire sul tram senza aver già acquistato il biglietto; se arrivate alla vostra fermata sprovvisti non preoccupatevi perché ognuna di esse è dotata di una macchinetta dove potrete prenderli. L’unica cosa da tenere a mente è che non potrete pagare con le banconote ma solamente con le monete o con le vostre carte e che la macchinetta non vi darà il resto, quindi abbiate sempre i soldi giusti.

BUS

Per quanto riguarda i bus, vi presentiamo i 4 principali:

  • AIRLINK 100 =  questo bus vi porterà direttamente a Waverley Station in circa mezz’ora al costo di £4.50.
  • SKYLINK 200 = questo bus passerà via Clemiston, Blackhall, Drylaw, Muirhouse e Newhaven fino all’Ocean Terminal a Leith tra le 4.55 e mezzanotte, tutti i giorni.il tempo di percorrenza è di circa 50 minuti al costo di £4.50.
  • SKYLINK 300 = questo è il bus che prima di arrivare all’Ocean Terminal farà fermate intermedie al Parlamento scozzese e al Palazzo di Holyroodhouse. Il tempo di percorrenza è di circa un’ora al costo di £4.50, con frequenze di 12 minuti dal lunedi al sabato mentre la domenica e la sera ogni 30 minuti circa.
  • NIGHT BUS N22 = questo bus vi porterà fino all’Ocean Terminal a Leith in 28 minuti. Il servizio è attivo tutti i giorni con una frequenza di circa mezz’ora al costo di £3. http://www.nightbuses.com/

Facile no? Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, altrimenti per altre info visitate  http://www.edinburghairport.com/

 

Veniteci a trovare sui nostri profili social, vi aspettiamo!
Facebook: Wishes On The Road
Instagram: @wishesontheroad
GooglePlus : Wishes On The Road
Pinterest: Wishes On The Road

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...