Bagaglio: la nostra top 5

Con un mega assurdo ritardo rispondiamo ai nostri amici di Avventure Ovunque che ci hanno invitato a stilare la nostra super top five delle cose che assolutamente non possiamo dimenticare a casa e che obbligatoriamente devono finire nel nostro bagaglio.

L’invito a cui stiamo rispondendo è nato da una carinissima idea di Sandra, di Passaporto e Colori, la quale ha lanciato quest’iniziativa per curiosare un po’ tra i bagagli di noi blogger; idea fighissima non trovate?


1. Guida e taccuino 

Queste sono in assoluto le cose che non possono mai mancare e che addirittura vengono preparate ancor prima di qualsiasi altra cosa, ancor prima dei vestiti, ancor prima di tutto. Si potrebbe mai partire senza la guida del posto, una penna con cui scrivere e annotare qualsiasi cosa e l’itinerario già pronto da mesi e mesi prima? Follia.
(Che poi, noi abbiamo sempre avuto un vizio; pur avendo una mappa integrata nella guida – rigorosamente Lonely Planet – una cosa che ci viene ormai automaticamente è quella di prendere la cartina del posto in aeroporto appena atterrati e guardare poi sempre e solo quella; chissà perchè).

2. Computer e videocamera

In realtà, come vi abbiamo già anticipato sul nostro profilo Instagram, questi oggetti ancora devono arrivare ma Nico li sta aspettando come fossero figli e non vede l’ora di averli tra le mani. Alla domanda “tu cosa metti come prima cosa in valigia?” lui ha risposto “sicuramente computer e videocamera, quando li avrò!” quindi abbiamo riservato loro un posto speciale nella top 5 di un bagaglio futuro! 😉

3. Cibo gluten free

I nostri viaggi, come ben sapete, sono tutti rigorosamente gluten free (colpa di Chiara!); anche se prima di partire ci si informa sempre riguardo a ristoranti/posti dove mangiare, nella valigia non possono mai mancare snack senza glutine e tutto il necessario per sopravvivere e non morire di fame in caso di emergenza.
Avete presente quando nel bel mezzo della giornata vi si apre lo stomaco e tutti voi comuni mortali potete entrare in qualsiasi posto e mangiare quello che volete? Ecco, io no. Quindi sempre meglio avere 4856489561654 snack in borsetta!!

4. “Mi basti tu”

Ok, questa è stata la risposta di Nico alla domanda, ancora prima di dire del computer e della videocamera. Quanto è romantico?
Non sono decisamente una cosa da mettere in valigia, ma se mi faccio piccolina piccolina forse nel bagaglio a mano riesco ad infilarmi!

5. Ombrello 

Potrebbe piovere in qualsiasi istante quindi l’ombrello è un must. Non può non esserci. Ne portiamo sempre uno così stiamo vicini vicini ed è sempre rigorosamente nella borsa di Chiara. L’ombrello è una vera e propria fissa, anche durante l’arco di tutto l’anno è sempre nella borsa. Meglio prevenire un acquazzone improvviso no?

 

 

E voi? Quali sono gli oggetti che assolutamente non possono mancare nella vostra valigia? Ma soprattutto, altra domanda inedita che vi poniamo, le cose che voi ritenete essenziali lo sono poi per davvero? O riuscireste comunque a partire senza?

Noi nominiamo a nostra volta alcuni blogger ma ovviamente chiunque voglia partecipare è ben accetto! ♥

 

Veniteci a trovare sui nostri profili social, vi aspettiamo!
Facebook: Wishes On The Road
Instagram: @wishesontheroad
GooglePlus : Wishes On The Road
Pinterest: Wishes On The Road

11 pensieri su “Bagaglio: la nostra top 5

  1. il punto 4 ha fatto colpo su tutte ahah 😍 sì anche noi prendiamo sempre un sacco di mappe trovandoci poi con milioni di fogli e fogliettini dappertutto 🙄🙄 poi non so perché tendiamo sempre ad utilizzare quella dell’aeroporto, chissà perché ahah

    Piace a 1 persona

  2. thetouristablog

    Niente pc, è molto piu pratico il tablet , da usare con le apposite app per fare un filmato usando le foto, altrimenti, per rinominare foto e video. Così quando torno a casa non ho il dubbio su cosa ho scattato e ripreso. Il video lo monto a casa con calma. Perchè sprecare parte della vacanza per fare ciò che si potrebbe fare dopo a casa? Il mio bagaglio è composto dal 70% di macchinari per ripresa e video, luci, schermo supplementare, cavalletto, gimbal, ecc. Il resto abbigliamento. Giusto lo stretto necessario. Ciao

    Piace a 1 persona

  3. ahahah siii ♥
    per noi finora non sono stati così essenziali, anche perchè fondamentalmente non ne abbiamo una ahah però volevamo cominciare ad essere un po’ più professionali piuttosto che fare le foto sempre ed esclusivamente con il cellulare!
    a presto, buon inizio settimana 😉

    Piace a 1 persona

  4. ahah hai visto? ♥♥
    anche per noi finora il pc non è stato fondamentale, ma volevamo cominciare ad utilizzarlo di più soprattutto per la parte dei video, montaggi ecc. di cui Nico è sicuramente l’esperto tra i due ahah
    Buon inizio settimana 😉

    Piace a 1 persona

  5. Ma quanto è stato carino e coccoloso Nico!!!! 😍
    Per noi il pc ancora non è una presenza fissa ma, se tutto andrà in porto per febbraio, credo lo porteremo con noi perché staremo fuori per due settimane.
    Grazie per la nomination, andiamo subito ad aggiornare il nostro post 😉
    Erica

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...