Il luogo dove buon cibo e vino si incontrano | Enoteca Viola a Milano

Avete presente quando vi assale un’irrefrenabile voglia di uscire con la vostra migliore amica perchè è da troppo tempo che non vi vedete e ci sono 456123168789 cose da raccontarsi? 
Ecco, questo è quello che mi è successo in settimana con la mia carissima amica Giulia; nonostante abitiamo davvero a pochissimi minuti di distanza – tra studio, lavoro e impegni personali – il tempo anche solo per bersi un caffè sembrava non esserci mai.

L’idea del sabato sera. Wow, figata. In centro a Milano. Navigli magari? Aperitivo? Sì però che barba, sempre i soliti posti. Cerchiamo qualcosa di diverso, di particolare, un posto dove non siamo mai state (e che, ahimè, sia anche gluten free!). 
Idea. Guardiamo su Groupon. Un sacco di offerte. Indecise se andare a mangiare greco, thai o messicano. Uhm. Tutti pieni. Dove andiamo? Ricerche infinite.

Poi, la svolta. Ristorante Enoteca Viola. 

Non avevamo mai sentito parlare di questo posto ed eravamo super curiose (anche perchè a noi due piace tantissimo provare posti nuovi e cibo sempre diverso e particolare) soprattutto perchè il menù che ci proponevano era davvero invitante!

Prenotiamo subito.

Arriviamo sabato sera, in una via a lato del Naviglio Pavese, mezz’ora prima rispetto all’orario in cui avevamo prenotato ma non importa, ci accolgono subito tutti in maniera calorosissima. Sembrava di essere a casa, credetemi. Un locale che sembrava un confetto talmente era ben curato e delizioso. 

Si presenta la proprietaria in modo molto gentile, portandoci il menù; dopo arriva il marito il quale, mentre ci augura di passare una bellissima serata, ci porta un altro menù, quello dei vini. [Sappiate che io non sono un’amante dei vini, anzi, sono decisamente astemia, ma questo signore ce li spiegava talmente bene e con una tale passione che per un attimo ha fatto venire voglia anche a me di berli tutti!]. 

Si è messo a consigliarci i vini che meglio si combinavano con i piatti che avevamo scelto, sempre con il sorriso sulle labbra e con una parlantina che faceva capire quanto davvero se ne intendesse e quanto gli piacesse il suo lavoro.

I piatti vengono preparati tutti al momento; per il primo abbiamo aspettato circa mezz’ora anche se nel frattempo siamo state deliziate con uno squisito antipasto.

WhatsApp Image 2018-01-28 at 20.28.15 (1)
Antipasto a base di amuse bouche.

Il loro menù è molto vario e trovandoselo davanti non si può non avere che l’imbarazzo della scelta; ce n’è per tutti i gusti (anche molti risotti per noi sglutinati!). E’ possibile poi anche scegliere tra numerose insalate e/o taglieri di formaggi e salumi. Che bontà ragazzi!  La carta dei vini conta invece circa 150 etichette nazionali ed internazionali.

WhatsApp Image 2018-01-28 at 20.28.16
Risotto all’arancia e paccheri “vista mare”.
WhatsApp Image 2018-01-28 at 20.28.15
Filetto di maialino al Sangiovese e mele renette.
WhatsApp Image 2018-01-28 at 20.28.16 (1)
Semifreddo alle castagne con caramello e caffè e tiramisù dello chef.

I piatti era stra abbondanti, sappiate che dal secondo in poi tra una boccata e l’altra passavano tipo 10 minuti! Eravamo non piene, di più; stavamo letteralmente rotolando!
La bontà di questi piatti era sconfinata, credetemi! Ancora adesso guardando le foto mi rendo conto di quanto io abbia mangiato bene e di quanto sia rimasta soddisfatta.

Il Ristorante Enoteca Viola è stata una vera scoperta ed ha soddisfatto ogni nostra aspettativa; what else? Se siete amanti della buona cucina italiana e del buon vino combinati insieme in un locale intimo, caldo, accogliente e famigliare, questo è assolutamente il posto che fa per voi e non potete non provarlo!

Il locale poi tra le altre cose è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ma dispone anche di un parcheggio convenzionato.

E a voi? E’ mai capitato di entrare in un locale per caso e rimanere piacevolmente sorpresi? Cosa ne pensate delle offerte Groupon? Ne avete mai usufruito? Come vi siete trovati? Raccontatecelo qui o sui nostri canali social, vi aspettiamo!

Facebook: Wishes On The Road
Instagram: @wishesontheroad
GooglePlus : Wishes On The Road
Pinterest: Wishes On The Road

Continuate a seguire i miei gluten-free diares su wishesontheroad.com!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...