Pizzerie senza glutine a Milano | Dove mangiare le migliori pizze per celiaci (e non solo!!)

Ultimamente sto mangiando molta, troppa pizza ragazzi. Non so se ve l’ho mai detto ma io adoro la pizza; potete quindi solamente immaginare la mia disperazione quando ho scoperto di essere celiaca. Ma ok, lasciamo per un attimo la tristezza da parte.

Nonostante ci piaccia molto, io e Nico non usciamo spesso fuori a mangiare (le uniche uscite che ci concediamo ogni tanto sono al sushi, di cui Nico è ossessionato); ultimamente però -sia con amici che insieme- stiamo riscoprendo questa cosa meravigliosa che è il mangiare fuori e provare posti sempre nuovi e particolari. Siamo fortunati, a Milano la scelta è vastissima, pressoché infinita; ma la vera fortunata dei due sono io, che spulciando bene riesco sempre a trovare qualche posticino gluten-free. 

Oggi voglio parlarvi di pizza. C’è a chi piace alta, chi al trancio, chi bassa e sottile, chi senza questo e quell’altro. Io devo dire che non ho particolari esigenze, a me sostanzialmente piace tutto. Non c’è mai stata una pizzeria senza glutine che non mi sia piaciuta per niente, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, ma meritano tutte di essere assaggiate. Ecco perchè è nato questo post; per elencarvi le pizzerie di Milano completamente senza glutine che ho provato personalmente e per le quali spenderò due paroline (in attesa dei vostri feedback!). Ovviamente si tratta di una lista in continuo aggiornamento, pronti?

1. Pizzeria Ristorante Da Hakim

In zona Città Studi (fermata della metro verde Piola) ecco un posto che per me è una certezza ormai. Da Hakim mi piace ogni volta sempre di più. Si tratta di un ristorante/pizzeria egiziano molto informato per ciò che riguarda il senza glutine e l’intolleranza al lattosio. Oltre alle pizze gluten-free (ce ne sono tantissime!!) è possibile anche ordinare -con un leggero aumento di prezzo- anche pizze con farina di kamut.

pizzeria senza glutine da hakim milano
Pizza senza glutine e senza mozzarella con scamorza affumicata e salsiccia!

L’ambiente è molto spartano, modesto, non aspettatevi chissà che posto; la gentilezza dei proprietari e di tutto il personale saprà, però, compensare e farvi vivere un pranzo o una cena con i fiocchi! Tutto il menù è senza glutine quindi potrete anche ordinare un antipasto, un primo o un secondo; c’è tantissimo tra cui scegliere quindi troverete sicuramente qualcosa adatto a voi. Tra l’altro, a mezzogiorno, ci sono dei menù fissi molto invitanti e il rapporto qualità/prezzo è decisamente buono.

La ciliegina sulla torta è che tutte le pizze sono anche da asporto!! Questo penso sia un valore aggiunto, soprattutto per tutti i celiaci della zona!

Da Hakim 
Via Vallazze 74
Tel.02-70630315 
E-mail: info@ristorantehakim.com

 

2. Ristorante Pizzeria BeBop

Qui c’ero già stata anni e anni fa ma l’ho voluta riprovare recentemente perchè non ricordavo come fosse. Tralasciando il fatto che quella sera avevo così fame che l’ho divorata subito dopo aver fatto la foto (e Nico non aveva ancora iniziato), questa pizza mi ha piacevolmente sorpresa. 

Questo ristorante-pizzeria si trova in una zona meravigliosa quale è la Darsena e i Navigli -quindi già parte avvantaggiato- e non si può dire non sia un posticino davvero perfetto per tutti. Celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Una vera certezza per chiunque.

Noi celiaci qui abbiamo un menù apposta con delle proposte di primi/secondi, di pizze e anche di dolci. L’ambiente è molto accogliente, così come tutto il personale. L’atmosfera è molto international -vista l’ubicazione del locale- noi forse eravamo gli unici italiani quella sera!

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Infine, ciliegina sulla torta anche qui, BeBop è anche da asporto!!!

pizza senza glutina bebop milano
Pizza senza glutine e senza mozzarella con pesto, scaglie di grana e pomodorini!!

pizza senza glutine milano

BeBop

Via Col di Lana, 4
Tel.: 02 8376972

3. Beato Te

Parlare di pizzerie senza glutine a Milano e non parlare di Beato Te sarebbe davvero senza senso. Di questo posticino ve ne avevo già parlato con un post dedicato quindi vi invito ad andare a leggere l’articolo perchè m e r i t a  t a n t i s s i m o. Io adoro Beato Te. Ma non tanto per la pizza, cioè sì anche quella -anche se non rientra tra le mie preferite-, o per il prezzo (decisamente non economico), io adoro proprio il concept, l’idea, la loro originalità, il loro profilo Instagram, il loro fare mille cose insieme per tutti.
Fanno le pizze con 13 impasti diversi, vi rendete conto?????????!!!!

Per tutte le info c’è tutto scritto nel post, però vi supplico provatelo perchè io lo adoro troppo e aspetto che anche voi mi diciate la vostra.

beato te milano

beato te milano

BEATO TE

Via Sant’Anatalone, 16, 20147 Milano

  Telefono: 02 8457 1533

 

(Lista in aggiornamento)

Continuate a seguire i miei gluten-free diares su wishesontheroad.com o sui nostri canali social:
Facebook: Wishes On The Road
Instagram: @wishesontheroad
GooglePlus : Wishes On The Road
Pinterest: Wishes On The Road

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...